Compie 30 anni il film culto The Blues Brothers uscito negli schermi proprio il 16 giugno 1980, diretto da John Landis e interpretato da Jonh Belushi e Dan Aykroyd.
Il film è entrato nella storia oltre che per aver lanciato la leggenda dei due fratellini di nero vestiti con sempre gli occhiali da sole addosso anche di notte anche per l'ecezzionale colonna sonora.
L'idea è partita tutta da una gag del Saturday Night Live Show dove i due comici interpratavano i fratelli Jake "Joliet" Blues ed Elwood Blues. La fama raggiunta dalla celebre coppia suscitò anche l'interesse del cinema ed eccoci servito il film.
Costato 30 milioni di dollari (spesi in gran parte per demolire decine d'auto, cosa che gli valse anche un guiness per il maggio numero d'incidenti d'auto) all'inizio stentò ad affermarsi ma pian piano divenne famoso e quindi un piccolo cult. D'altronde con battute sagaci e camei famosi era destinato a far parlare di sè e anche oggi nonostante abbia compiuto trent'anni non ne dimostra manco uno.
Anzi sapete che vi dico...che me lo riguardo all'istante
mercoledì 16 giugno 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento